martedì 19 marzo 2013

Sucker L(ove)?


Sì, lo so, in mancanza di elementi concreti a cui appigliarsi, continuare a parlare di questa benedetta L vuol dire solo fare vuote speculazioni, ma tant'è.
E' ormai cosa nota ai più che il costruire discussioni intorno al nulla è arte nella quale il fan dei Placebo ha - per ragioni di sopravvivenza - dovuto imparare ad eccellere.

L - forme e modi di interpretazione

Modulo 1 - Possibili interpretazioni e riflessioni in merito.

Love - [vedere modulo dedicato]
Lube - troppo Nancy Boy
Law - troppo Muse
Loud - potrebbe anche essere figo ma forse fa un po' troppo noifacciamoalternativerocknondimenticatevelo
Letter - vorrebbe dire che il Word of the Day di Apple li ha rovinati più di quanto non sembrasse
Ladder - come significato potrebbe anche avere un senso ma fa abbastanza cagare come suono
Laugh - mmm, non esageriamo
Learn - troppo Alanis Morrissette
Lost - troppo serie tv
Lizard - troppo Mazinga Z
Liquid - plausibile solo perché si era (pare) intravisto un liquid sul bloc-notes scritto a mano, ma anche in questo caso fa un po' troppo Muse
Lord - l'unica ipotesi peggiore di Love
Lollipop - troppo.... troppo.
Latex - Nancy Boy Upgrade?
Lips - troppo teenage band femminile
List - soddisfa eventuali esigenze compulsive ma non molto probabile

Modulo 2 - Love - brevi cenni di storia; vantaggi e controindicazioni derivanti dal suo impiego.

Se si pensa a quanto i testi dei Placebo siano incentrati sull'espressione di sentimenti, potenti, intimi, tormentati, profondi, è degno di nota il fatto che la parola Love ricorra  relativamente poco nella loro discografia principale (tralasciando quindi cover e B-sides) e spesso con accezione diversa da quella strettamente romantica.
Paradossalmente, alcune delle loro love songs più belle e struggenti in assoluto (My Sweet Prince, Whithout You I'm Nothing, Pierrot the Clown, Blind, Sleeping Whit Ghosts tanto per dirne qualcuna) non contengono la parola Love.
Da ciò si può trarre la conclusione che esistono modi diversi per esprimere il sentimento più inflazionato della storia dell'uomo.
Con BFTS il fan dei Placebo viene messo di fronte ad una di quelle prove di fedeltà che dopo tredici anni una band in effetti può anche pretendere e - oltre al comparire di concetti quali luminosità e positività - si riscontra un'impennata nell'utilizzo della parola Heart. E va bene che almeno heart in inglese non suona stucchevole come cuore in italiano.
A fronte di questi ultimi dati, va detto che sarebbe quanto meno auspicabile che la band si astenesse dal mettere ulteriormente alla prova i suoi fan e non infliggesse loro anche un titolo identificabile con o contenente la parola Love.
Tuttavia, dal momento che non è possibile escludere a priori questa ipotesi, è necessario, per completezza di indagine, prenderla in considerazione.

Passiamo ora quindi ad esaminare in dettaglio quali potrebbero essere i pro e i contro di un effettivo impiego della parola Love per il titolo del prossimo album.

Love NO perché

- perché da lì a shippare i significati di Love e Placebo e far dell'amore il rimedio universale il passo è orribilmente breve
- perché si rischia di uccidere la fanbase con più di quindici anni
- perché per certe cose gli dei hanno creato i Backstreet Boys
- perché dire Love è l'unico modo per non esprimerlo
- perché fa figo essere una band e spiattellare un po' d'amore qua e là
- perché non è vero
- perché no. Checcazzo.

Love SI perché

NB Qualsiasi lato positivo è da intendersi in senso assolutamente relativo quale aspetto quanto meno salvabile di una scelta comunque infelice.
Va inoltre segnalato che le opinioni espresse in questa sezione non sono da considerarsi identificabili con quelle dell'autore, che declina pertanto ogni responsabilità in tal senso.

- un titolo con Love al suo interno contribuirebbe a consolidare la fanbase in quella fascia d'età adolescenziale nella quale l'affetto e l'adorazione per la band e il suo frontman non sono - per via di un ovvio gap generazionale - ancora solidamente radicati.

Possibile retroscena:

Bill - Eccolo che arriva. Stef, diglielo tu.
Stef - Ma perché devo essere sempre io a...
Fiona - Perché sei l'unico che non manda a cagare
Stef - Non è vero! Mi ci manda eccome!
Steve - Sì, per cinque minuti
Stef - No, ragazzi, davvero, diciamoglielo insieme...
Brian - Che cosa?
Bill - ----------
Fiona- -------------
Steve - *twitta qualcosa*
Stef - Brian, ecco, pensavamo, sei sicuro che Love come titolo sia una buona idea?
Brian - e perché no? Non hai letto i commenti su Instagram? Mi amano!
Stef - --------------




44 commenti:

  1. *Bastille on da ieri sera - cioè, per la verità giravo a caso per Monza perché non potevo stoppare il disco XD -, io un'ascoltatina gliela darei :)*

    Ciao, Placebo, io sono il fan over 15 che morirà se davvero Love sarà, volevo dirvelo. Sappiatelo, ecco. E, Stef, tu picchialo nel caso, non ci offendiamo. Lui sì, però poi capirà che è per il suo bene (e per quello del suo conto in banca, così).

    Riflettevo su Instagram. Ci sono entrati! ... Hanno tolto un seguito! --- Sono casi persi, sì.
    E non lo useranno mai per il tour, ci scommetto la deluxe del nuovo album. Infatti stavo pensando di supplire, in futuro, a questa cosa, seguendo tipo date, scalette, foto e video. Prima pensavo tramite blog, poi una pagina Facebook (che oggettivamente è più comoda), poi con un altro blog... Una specie di best moments data per data... Bah. E, sì, son problemi (NO, E' MALATTIA GALOPPANTE!), e siccome ho tanto tempo libero mi ci dedico XD E' così inutile, vero? In fondo sul forum o fb si trova davvero tutto tutto tutto, solo in modo un po' dispersivo.

    Uh, dalla notte dei tempi: ho votato il cartone per i Muse, tu?

    RispondiElimina
  2. Sì, l'ho visto l'ho visto che han tolto la tizia dai seguiti. Secondo me perchè la poveretta si è trovata l'account intasato da richieste di followers (la mia compresa) che ovviamente non sapevano neanche chi fosse ma che fanno tutto quello che fanno i Placebo a prescindere :P

    L'idea di raccogliere seriamente materiale del loro tour tappa per tappa è assolutamente moooolto buona!! Egoisticamente parlando preferirei un blog perchè ho un pessimo rapporto con fb ma qualunque cosa tu scelga aggiornami che io seguo devotamente! Sìsssì! Altro che malattia...sana opera di condivisione con i fan meno fortunati nel trovare materiale. Ecco XD

    In ogni caso mi auguro che il restyling del sito preveda anche una sezione immagini/video un po' più decorosa della precedente.

    Alla fine ho votato il cartone anch'io (ho dovuto farmi una pagina fb fasulla giusto per accedere, tamarri tamarri tamarri!) e ho visto prima che alla fine ha vinto! XD

    Vedo di recuperarmi i Bastille ;)

    [Se metto ancora un emoticon mi autobanno dal blog]

    RispondiElimina
  3. Ooooh, ma che bella play list!! XDXD

    Il primo. Sìììsssìì! Ci riempiono d'orgoglio, ma guarda che bravi <3

    Il secondo. Bon, non la finisco più di squittire. Mmm, sarò io che son tonta, ma chi è la tizia subito vicino a Brian con la lattina rossa in mano?
    Comunque, sia messo agli atti che essendo io anche, se non proprio fan, quanto meno discreta conoscitrice di Tony Hawk (ci avevo pure il videogioco sulla ps2), il fatto di trovare Brian proprio lì mi ha discretamente messo in subbuglio l'emotività. Ecco XDXD

    Il terzo. Haha, è vero. Povero Stef. Ma che ci vuoi fare, a fine concerto l'altro ci ha gli slanci d'affetto :P

    [approdo ora al pc aaargh sono in ritardo! Bastille, Depeche, devo ascoltare qualcosaaaa!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haem, c'era una volta una ff chiamata MyMolko.
      La leggenda narra che ad un certo punto sia stato aggiunto un capitolo.

      Elimina
  4. Dunque, adesso leggo MyM - hai aggiornato, hai aggiornato!! :)) Qualche giorno fa anche Tempo perso, dev'essere un periodo favorevole... sia mi che mi metta a scrivere Partenze!

    Poi googlo quell'esere sconosciuto che hai nominato, così, per ampliare la mia cultura diffusa e capire di chi si parla XD

    Per me quella signora brutta (...povera! Però È brutta!) è la tata di Cody, quella che sgobba quando Brian sente il bisogno di grattarsi la pancia.
    ... Ma Helena non è bellissima? No? È sindrome da fangirl e basta? Ammazza, lì avrà avuto quarant'anni... Nota la morigertezza nel non inserire cuori XD

    Bon, vado e leggo!

    RispondiElimina
  5. Helena è meravigliosa, davvero. Non è fangirling, è un dato di fatto XD
    Io in realtà continuo a sperare che un giorno o l'altro tornino insieme (probabilmente perchè la mia mente rifiuta il fatto che sia possibile esser stati con Brian e semplicemente non starci più - ho problemi più gravi di quanto non dia a vedere, I know).
    La tizia...no, ecco, ti chiedevo perchè per un momento mi ha colpito il pensiero orribile che potesse essere la nuova compagna di Brian (aaaarrrgh), ma è palese che leggo troppe ff :P
    A proposito, lo so che la domanda è tutt'altro che originale, ma real Molko shipping? non si becca proprio nessun gossip da nessuna parte? Ci ha una certa età, dovrebbe cominciare a pensare a sistemarsi no? :P

    RispondiElimina
  6. Ah, il sano gossip! Io lo amo! :D

    Presento un riassunto delle notizie extramusicali che lo vedono protagonista, trapelate diciamo da settembre a questa parte, così inquadriamo la criticità della situazione:

    - a settembre abbiamo un avvistamento alla prima londinese di Batman con il pargolo;
    - la sua Vauxhall in doppia fila impedisce ad una ragazza di uscire dal posteggio, ma quando questa si accorge di stare strombazzando a Brian Molko perde improvvisamente interesse a liberare il veicolo. Come puoi immaginare la questione è spinosa perché non si capisce se all'alba dei quarant'anni quell'uomo abbia preso la patente o se c'era il solito autista a trasportarlo in giro;
    - l'ultimo dell'anno cammina per strada con le borse del supermercato.

    ... Tutto scabrosissimo XD No, penso che sia più probabile una reunion degli Oasis che qualcosa riguardo una sua relazione.

    Parentesi. Tu sei nella schiera di coloro che credono alla leggenda del compagno di Stef dalla settimana prima che i Placebo venissero fondati, o di quelli che dicono ma figurati? Io sono piuttosto convinta, mi chiedo solo come in tipo venti anni ci sia sì e no una foto (di gruppo) in cui compaiono insieme.
    E' vero che i musicisti non sono tartassati dai paparazzi come gli attori (soprattutto se non stanno con Kate Hudson), però quei due devono aver acquisito il dono dell'invisibilità...

    (La risposta di prima sembra scritta da un ucraino perché il tablet mi mangia sempre le lettere, sorry.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, dalla mia frase sembra un asceta biddhista ritiratosi a vita contemplativa. Intendevo dire "prima che la plebe riesca a scoprire qualcosa riguardo una sua relazione" XD

      Elimina
  7. XDXD Ma sei meglio di una Press Agency ufficiale!! XD

    Oh, ma perchè io la macchina me la trovo bloccata al massimo dal tappezziere del negozio all'angolo?!
    Sono ingiustizie, ecco.

    La patente. Oddio mi auguro proprio che ce l'abbia fatta a prenderla. Va bene che l'autista è in tono con la sua immagine da diva però è anche così terribilmente un cliché. A parte che se anche ce l'avesse temo che sarebbe di quelli che ah-sì-sì-ce-l'ho-ma-io-non-guido, il che equivale a non averla.

    Stef. La famosa relazione con il ragazzo spagnolo. Non la vedo del tutto improbabile perchè Stef me lo vedo abbastanza bene in una relazione stabile. E' pur vero che questa è un'impressione legata più ai tempi recenti. Se è vero che stanno insieme da così tanto immagino che i primi anni (primi, mah, fino a Meds almeno) questo poveretto ne abbia dovute sopportare non poche. I casi sono due o è un santo o si è fatto anche lui una discreta dose di cazzi suoi e il tutto rientra nel loro equilibrio interno. D'altro canto, se stai con una persona che ha un certo tipo di notorietà come minimo una serie di cose le metti in conto [anche se avere Brian dall'altra parte non mi farebbe certo vivere in tranquillità]. Sul fatto che non ce ne siano quasi tracce, immagino che con le dovute attenzioni l'anonimato non sia una cosa così difficile da mantenere.

    Certo, se la questione fosse affidata a noi magari qualche difficoltà in più la incontrerebbe :P

    C'è anche il discorso che io mi rifiuto categoricamente di credere che il Mosdal non si sia proprio mai concretizzato. XD

    RispondiElimina
  8. Ahahahahah no, il Molsdal no! XDXD Non esiste! Cos'è?

    *si dà una sistemata ai bigodini* Dunque, dicevamo. In effetti io collegavo le storie ma non c'entreranno niente l'una con l'altra. Non ricordo bene, ma mi pare che fossero le interviste del '98 quelle in cui Stef parla del ragazzo incontrato la settimana prima blablabla. E poi... dal 200-?... è saltata fuori la cosa del David ispanico. Saran due persone diverse. O no. Ma non ci danno materiale su cui lavorare, non si può!

    (Tag: io ascolto i Placebo solo per la musica.)

    No, ecco, se hai tempo e voglia: http://www.youtube.com/watch?v=Efv0Y5Fs7m4
    Oscillavo fra l'essere fiera (de che?), il ridere e il commuovermi per tutto il discorso. Voglio tutta la discografia dei Foo Fighters ç__ç

    RispondiElimina
  9. Mah, non lo so se le due cose sono poi così scollegate. E' tutta un'operazione di depistaggio del fan :P
    O magari è tutto sotto i nostri occhi e noi non lo vediamo?
    http://www.davidspagnolo.com/
    XDXD

    (certo certo, la musica. What else?)

    Uff, per il video devo aspettare di arrivare a casa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma a parte tutto, c'è qualche smentita ufficiale da qualche parte che non si tratti di David Amen? ;)

      Elimina
  10. Mah, io al momento punterei sempre su di lui XD

    Voglio un pronostico sulla news di domani. Sarà una cagata pazzesca, me lo sento! (Dal trattato "Sulla disillusione del fan")

    Però bisognerebbe fare qualcosa di innovativo. Spargere il panico nella fanbase. Postare link fasulli a qualche traccia taroccata. Cercare di spacciare #the1stLaw come titolo del prossimo CD. Movimentare questo mortorio!
    Poi scappare veloci veloci perché il fan dei Placebo medio (soprattutto internazionale) ha un senso dell'umorismo tipo quello di Piton XD

    RispondiElimina
  11. Haha, sì, un po' di sano trolling qua e là! Che figo, io ci sto XDXD

    Ecco, tocchi un tema caro all'artista: domani comunque qualche news arriva veeeeero? eh?
    Passi che mi devo trascorrere il venerdì con l'ansia, ma almeno che sia ripagata da qualcosa.
    Ah, Brian&soci, se per caso siete in ascolto, accendere un'altra lettera NON è una news.
    No, così, tanto per metter le mani avanti :P

    Una cosa carina sarebbe la comparsa di qualche menù, magari anche qualche bella cosa su cui fare clic.

    RispondiElimina
  12. AHAHAHAH ci credi che avevo scritto "mi auguro solo che non diano fuoco a PLACEBO una lettera alla volta tipo countdown" e poi ho pensato dai, non sono così cretini neanche loro XDXD Non sottovalutiamoli MAI.

    Eh, addirittura un click. Ma insomma. XD
    Però qualcosa arriva, venerdì scorso è comparso un altro "more next week"!

    RispondiElimina
  13. XDXD in effetti non si sa mai. Diciamo che dar fuoco alla scritta sarebbe forse un tantino troppo tamarro anche per i Muse, ma vedi mai che gli venga un sano istinto di competizione anche su quel fronte.

    Un click. Naaaa, cosa vado a pensare. Ho tendenze megalomani, lo so.

    Ma non è che ci fanno il regalo di pasqua e tra due settimane arriva la data tipo grosso uovo infiocchettato? O anche in forma di coniglio, io non mi formalizzo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il video di Dave Grohl!!
      Non sono una grande amante dei Foo Fighters (non credo di essermi ancora ripresa dalla fine dei Nirvana :P) ma lui in questo discorso è decisamente adorabile XD

      Elimina
  14. Sì, è fantastico :D

    E' crashato il forum, son segni? Son segni? Stanno cambiando grafica anche loro?

    Oh, io ho sognato la news. Era una riedizione di Sleeping with ghosts per il 13 maggio, e ovviamente il sito nuovo aveva le fattezze di questo blog XD

    RispondiElimina
  15. mmm...mi sa che è più probabile che il forum si sia intasato perchè stiamo tutti sclerando in attesa delle news. A meno che non adeguino la grafica al nuovo sito. (nuovo sito? una pagina nera con una scritta è un sito? ok, vabbè, non facciamo i pignoli)

    13 maggio eh? ok, io nel dubbio me lo segno, vedi mai che ci hai preso. XD Anche se tutta questa attesa per una riedizione...potrei persino non ascoltarli più per un mese per protesta se facessero una cosa così pigra. Vabbè, facciamo due settimane :P

    RispondiElimina
  16. Tutto rientrato, passo e chiudo. Ci si risente al più minuscolo movimento nei canali Placebo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per loro che #LLL preluda a una comunicazione e non costituisca la news settimanale in sé, perché se no qualcuno verrà riempito di insulti. Pesanti.

      Però un'ora fa è uscito questo!
      http://www.vivoconcerti.com/blog/sigur-ros-nuovo-album-kveikur-tour-italia-2013-video-brennisteinn
      Imparate! Ciao, il 18 giugno esce un album, addio.

      Elimina
  17. (Sclero in libertà, puoi odiarmi)

    Okay, ora è ufficiale: si può cere all'ansia
    "Placebo è stato annunciato, ma riteniamo che una data certo evento non è certo"
    Concerto a Istanbul 26 luglio. Crediamo o no?
    Tutto qui https://twitter.com/DreamTvOfficial

    RispondiElimina
  18. Aiuto!! Non ci sto capendo più niente.
    Dov'è #LLL? non lo vedo! Perché non lo vedo?!
    E il twitter è attendibile? Da dove arriva la notizia?
    (in tal caso meno male che non sono il 26 luglio a milano sennò morivo seduta stante)

    Sigur Ros Sigur Ros!! Così si fa. Danno tanta soddisfazioe! <3

    RispondiElimina
  19. http://istanbulcalling.com/en/news
    Sembra vera sembra vera!!!
    Data ad agosto non ancora confermata (infatti nella pagina calendario/line up non compaiono ancora)

    Ma quindi esce prima dell'estate?!?

    Il tweet è sul twitter ufficiale

    EDIT:
    Il tempo di controllare la notizia e l'hanno tolta
    ahahahah non si capisce un tubo!

    RispondiElimina
  20. "The band felt strongly that the fans should get to hear new music in the interim before the new album is released in 2013, and the music wasn’t a reflection in anyway of the direction of the new album. The EP will be released digitally and as a Limited Edition physical CD.
    Placebo will return to the studio later in the year to finish record their 7th album, and will be working with Producer Adam Noble"

    Scusa ma cosa vuol dire will return later in the year?!
    Che adesso siccome è estate si fanno un giro e poi riprendono a lavorare all'album a settembre?!
    E la precisazione sul wasn't reflection? Non so se prenderla come un buon segno o no.

    Il twitter ufficiale. Già. Son fusa, abbi pazienza :)

    RispondiElimina
  21. Sì, il fatto è che è un testo scritto nel 2012 prima che uscisse l'EP. Sembrerebbe un fake, però caspita, è sul sito ufficiale e tipo gli Iron Maiden hanno confermato che saranno effettivamente lì, e anche gli altri hanno già date e location precise, quindi sembrano cose sensate. L'altro problema è che la notizia saltella su e giù dal sito.

    Comunque l'admin di PFWW, che ha intrallazzi con il quartier generale, dice laconicamente che per lei è tutto, per questa settimana. News = LLL. Questo è ridicolo, se posso.

    RispondiElimina
  22. Puoi puoi. E aggiungerei che fa proprio girare i coglioni, ecco.
    Oltre tutto si parla di una possibile data ufficiale e il loro sito - che dovrebbe essere il primo ad annunciarla - è ancora completamente inutilizzabile. Cazzo ma siamo all'abc della comunicazione multimediale.
    Spero che abbiano il buon gusto di non lasciare il sito down tutta l'estate perchè sarebbe oltremodo triste.
    Anche perchè se davvero fanno un tour estivo per quelle quattro (cinque) canzoni vuol dire
    1) che son veramente messi male come lavorazione e come idee
    2) che io comunque qualche altra data dovranno pur metterla e quindi cosa sperano? di affidarsi solo ad altri canali per info, biglietti etc? Sarebbe anche un po' preoccupante.

    Ouf, sono abbastanza afflitta :(

    RispondiElimina
  23. Mah, guarda, io butterei via tutto di quel testo. E' stato riciclato dall'anno scorso senza scriverne uno nuovo, quindi non credo che gli eventuali concerti estivi siano ancora sull'EP - cioè, il tour 2012 era per il lancio dell'EP, secondo loro.
    Terrei buona solo la notizia del concerto, ecco. Sperando che venga ufficializzata. Mi sembra stranissimo che mettano date quest'estate.

    A meno che. *pensieri in progress* Se facessero qualche concerto estivo effettivamente tipo 2012 (best of, diciamo) nelle nazioni in cui non sono passati l'anno scorso?
    Perché è vero che le date escono sempre abbastanza random, ma la Turchia (e proprio nessunissima news se non la Turchia) mi sembra quantomeno particolare...

    RispondiElimina
  24. mmm...sì, in effetti è abbastanza strano.
    O han preso proprio una cantonata quelli del festival.
    L'hanno scorso ci sono stati in Turchia? No, perchè magari si son sbagliati e han preso un pezzo della vecchia programmazione. Mah, non si capisce.
    Oltretutto se volevano far un tour a scazzo in giro per festival perchè perdersi praticamente tutti quelli più importanti per finire a Istanbul?
    Ci son troppe cose che non quadrano.

    Adesso sono annebbiata dalla frustrazione per questi tre sfuggenti individui, ma appena riaquisto lucidità comincio ad esaltarmi per il fatto che il 26 luglio siamo là con l'album nuovo fresco d'uscita!! XDXD

    RispondiElimina
  25. No, niente Turchia l'anno scorso, quindi la cosa è sempre più probabile :) E per me sta anche assumendo un senso: http://sanat.milliyet.com.tr/placebo-ve-snoop-dog-istanbul-a-geliyor-/muzik/haberdetay/22.03.2013/1683643/default.htm?ref=milliyet_anasayfa
    Tutto inutile, ma danno come data 1 maggio - 30 agosto. Se è a fine agosto può anche essere una data del nuovo tour (considerando che l'album uscirà al più tardi a settembre, coff coff coff)!
    Oppure riprendiamo l'ipotesi del poveri turchi, li abbiamo snobbati l'anno scorso, andiamo a suonargli la setlist di quattro anni fa XD

    La notizia, comunque, gira in posti con una parvenza di credibilità (https://twitter.com/tgistanbul/status/315145022301417475), quindi direi che è vera, dobbiamo solo capire cosa ci suoneranno :D


    Ahahaha ma sai che ho riletto dieci volte "adesso sono annebbiata..." e continuavo a pensare ma vuole andare in Turchia... vuole davvero andare in Turchia... Non avevo capito che era riferito agli altri XDXD

    RispondiElimina
  26. Haha, scusa, ma sull'andare in Turchia mi è venuta la ridarella XD *fa finta di non averci neanche pensato*
    No, mi consolo pregustandomi gli altri *___*

    Mah, se è già una data del nuovo tour è indubbiamente un buon segno ma mi sembra strano che arrivi la data prima di qualsiasi notizia sull'uscita dell'album.
    Adesso non riesco a controllare ma mi sembra che anche i Muse abbiano fatto qualche data preuscita ma l'album era già annunciato e pianificato. Qui mi sembra che la gestione sia totalmente random.
    A parte che io mi auguro che qui in Italia arrivino ad album già uscito perchè se non le so tutte a memoria poi mi infastidisco :P
    Se invece è di nuovo un tour per prendere tempo ritorno alla mia ipotesi che sono a corto di idee.
    Bisogna vedere se mettono altre date e dove.
    Che fatica! :D

    OT - Supremacy finalmente su Virgin. Ma perchè diavolo hanno tagliato anche quella? E' oscena questa cosa delle canzoni tagliate!! Qui oltretutto si sente tantissimo, è proprio tagliata a colpi d'ascia! ç__ç

    OOT - Editors?

    RispondiElimina
  27. No hai ragione, è tipico fare date in posti piccoli pre-album, alla vediamo come vengono live. Però i Placebo essendo Placebo mi ricordo proprio che hanno suonato al Pukkelpop o Pinkpop al 31 maggio 2009, con cd in uscita due settimane dopo. Han fatto 2/3 festival pre-album. Non facciamoci domande, they can ._. Per me due settimane possono ballare, di più mi sembra sinceramente improbabile.

    Cosa vuol dire tagliata?! Dura fisicamente di meno perché mancano dei pezzi in mezzo? Linciamoli, ma non si può!

    OT2: professo sincera ignoranza, accetto consigli :)

    RispondiElimina
  28. Wake to see - your true emancipation is a fantasy.
    Policies have risen up and overcome the brave.

    [Greatness dies, unsung and lost, invisible to history.
    Embedded spies brainwashing our children to be mean.]

    You don't have long...etc etc

    La parte tra parentesi quadra è stata tagliata via e la strofa così amputata è veramente terribile. Almeno con madness han fatto un lavoro che si nota di meno. Anche se continuo a non vederne il motivo. (non siamo mica negli anni novanta che uno si registrava le canzoni dalla radio!)

    Mmmm...se hai voglia prova ad ascoltare l'album An End Has A Start. A me è piaciuto dal primo ascolto :D

    RispondiElimina
  29. http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=517478574964349&id=182343421811201

    Titolo: "Il giorno in cui Fiona diede le news prima dei Placebo"
    Mi stavo rotolando sul tavolo quando l'ho letto, ti giuro XDXD Assumete lei come pr, gentaglia!!!

    PS: Ciao :* Spero che tu abbia passato un buon weekend e che non ti sia appena fiondata anche tu sul sito Placebo ufficiale bisbigliando "non può esserci ANCORA solo quella L di merda, NON PUO'!" *proud to be a caso perso* Ah, ovviamente può.

    RispondiElimina
  30. Aaah, grande Fiona! Meno male che lì dentro c'è ancora qualcuno consapevole dell'esistenza di un mondo reale oltre lo specchio in cui Brian si fotografa :P
    Resta da scoprire cosa suoneranno una volta arrivati su quel palco...more next week, non si dice così?

    La L del sito ufficiale? Perché? mica vorranno togliermela?! Se non la fisso per almeno venti minuti ogni giorno rischio di manifestare strani sintomi! Che non ci provino neanche a togliermela eh! ;)
    [per la cronaca: ho provato a completare l'indirizzo della pagina con le cose più svariate ma ovviamente non ne ho cavato nulla]

    Weekend tranquillo (e piovoso da queste parti) e tu?
    :*

    RispondiElimina
  31. Tutto bene, sì, son qua che penso che è già lunedì e dico un altro weekend adesso, week eeeeend!
    Prima o poi riuscirò a razionalizzare e andrò a letto *yes we can*

    E speriamo, in questa week... Secondo me colgono la Pasqua al balzo e questa settimana niente "news" (virgolettato d'obbligo, eh).

    RispondiElimina
  32. Uff, già, la pasqua :( come se avessero ancora bisogno di scuse.

    Che poi, oltre alla situazione di stallo che già di per sé è sgradevole, c'è anche il fatto che a me dà parecchio fastidio non poter accedere all'archivio gigs per elaborare i miei - utilissimi già, come negarlo :P - pronostici sugli andamenti futuri. Per la serie, manco più questa consolazione mi lasciano!
    Che dire...
    How am I gonna be an optimist about this?

    [domani prometto che arriva anche un post nuovo che non sia mai che questo posto venga scambiato per un sito ufficiale di qualcosa :P ]

    RispondiElimina
  33. Ahhhh, arrivo quaggiù dopo una gradevole carrellata di foto Suede e devo dire che è piuttosto rilassante... Devo continuare ad approfondire la conoscenza musicale.

    Ecco, ecco, se ti può far piacere saperlo ho appena letto dei tweet dei Kodaline che fanno i complimenti ai Bastille che fanno i complimenti ai Kodaline e sto gongolando troppo XDXD

    Sull'altro fronte la criticità aumenta. Si sta scassando le balle (francesismo) pure Fiona, che ha scritto "more news to come soon I hope" riguardo Istanbul. No, seriamente, cosa aspettano? Se lo annunciano fra due settimane ricevono ulteriori insulti perché si sarà già letto dovunque!
    Io ignoravo l'esistenza di questa cosa:
    http://wiki.lpassociation.com/index.php/ATS_Viral_Puzzles
    E' fantastica! E questa, sì, è una mossa intelligente e nuova di marketing!

    RispondiElimina
  34. Brett Brett <3 Io sto riandando in fissa come a 15 anni :P
    [ma i due video suede tu riesci a vederli? perchè è tutto il giorno che ho problemi di caricamento qua sopra e da pc li vedo ma da tablet no :( ]

    Gli altri. Sto seriamente cominciando a preoccuparmi. Che ci sia qualche tipo di problema? Magari con la casa discografica?
    E' veramente assurdo che abbiano una data (una sola poi) e neanche un sito su cui dirlo ufficialmente.
    Magari Fiona è stata pure cazziata per averlo detto.
    Mah. Di qualunque cosa si tratti è gestita veramente male.

    E' una roba fighissima quella del link! Me l'ero persa completamente perchè i Linkin Park li snobbo sempre un po', ma effettivamente è un'idea originale :D

    Oooh, Kodaline e Bastille che socializzano *_____*
    vado a spulciare.

    RispondiElimina
  35. Sìsì, da pc li vedo normalmente!

    Dunque, fra quei tweet e questo "duetto" Boss-Mumford che ignoravo http://www.youtube.com/watch?v=LNsrRseQG80 oggi son felice :'D
    Fra l'altro, non ricordo dove, c'è un video di backstage dei Mumford dopo un concerto credo a Londra, e stan suonando in tipo 20 tutti insieme con i mandolini e c'è anche un Kodaline XD

    Mmm, per me Fiona ha avuto il placet, mentre Steve è stato aspramente ripreso - ieri aveva risposto a una ragazza che gli chiedeva cosa vuol dire LLL, oggi è sparito. Sai cosa le aveva scritto? IT'S A SURPRISE. ._. Abbiamo dei problemi se non si può dire neanche questo.
    Comunque la Universal non dovrebbe c'entrare. Cioè, per i ritardi può essere (però credo siano loro ancora in alto mare con le registrazioni), mentre con la pubblicità dovrebbe solo fornire vagonate di euri e stop. Coraggio, Brian, tollerali almeno per un triennio, su.
    (Per me il sogno del Molko è fare alla Sigur Ros, ma non capisce che non può perché è già troppo mainstream dentro e un po' gli piace)

    RispondiElimina
  36. Aaah, appena arrivo a casa mi guardo con calma i Mumford :D

    Comunque se han ripreso Steve per quell'informazione preziosissima stan proprio messi maluccio...o magari semplicemente non sanno ancora neanche loro che cosa voglion dire quelle tre l e si riservano di cambiare lettera all'ultimo.
    Basta solo che nessuna delle tre stia per Last eh.

    Comunque se googli lll la prima cosa che viene fuori è una roba altresì indicata come L3 (dopo B3...si può far tutto l'alfabeto, per carità, se uno non si annoia), anche se mi sa di quelle robe astruse che giusto il Bellamy.
    Poi c'è l'associazione per l'allattamento materno, ma non ce li vedo molto portati per la causa :P

    La pubblicità. No, effettivamente non penso sia quello il problema. Guarda, dopo quella mega-marchetta che han fatto per la mercedes direi che il conflitto interiore da marketing l'hanno ampiamente superato. L'importante è non farlo notare a Brian, che lui si deve sentire alternative dentro.
    Salvo poi ostentare l'aria pensierosa e chiedersi alternative to what? XD

    Sì, bè, sicuramente fare la rock band che non suona è alternativo, oh sì.

    RispondiElimina