No, perchè ogni tanto bisogna pure ricordarlo (e ricordarselo).
Al di là dei litri di bava devoluti per lucidare le fotografie e al di là dei picchi ormonali ad ogni ripresentarsi di quella voce per radio, la realtà è che si è fan dei Placebo perchè ogni tanto (ma solo ogni tanto, eh) Brian ne dice qualcuna che, come dire, centra esattamente il punto. Perchè quando questo sfuggente individuo decide di esprimere qualcosa - anche se è BFTS - tendenzialmente il fan dei Placebo si ritrova disperato o esaltato, ma in ogni caso, almeno per qualche momento, si sente anche compreso, coinvolto. Meno solo. Forse meno folle.
Sarà che quell'attacco, I'm so bored of myself, esprime la mia sensazione esatta da un po' di mesi a questa parte. O sarà che non ci sono interviste nuove (non c'è assolutamente alcuna sfumatura polemica, no no) e quindi continuo a spulciare tra cose viste e riviste.
E poi, mettendo da parte riflessioni forse fin troppo serie per il lunedì, ogni volta che la sento, quest'intervista mi fa sempre ridere.
E' il 16 agosto 2012 ed è il 35th anniversary of Elvis Presley, al che Brian commenta di aver visto una sua foto del '77 e
If I ever get that fat shoot me, ok?
Il che, se non altro, ci tranquillizza sul fatto che è consapevole dei suoi, hem hem, problemi di linea (oddio mi sto trasformando in Benedetta Parodi).
Lots of people like Pure Morning, but I can't play that song. I think it's shit.
Lo so. Non è la prima volta che glielo sento dire ma continuo a far finta di niente. Amo disperatamente Pure Morning e persisto nella mia convinzione che prima o poi la sentirò dal vivo.
L'intervistatrice parla di BFTS, a step towards the light out of the darkness. Domanda. Hanno intenzione di continuare così anche nel prossimo album?
Faccio finta che la domanda sia assolutamente neutra e attribuisco un significato spudoratamente esagerato all'incertezza del Molko nel rispondere.
E poi di nuovo Elvis.
Poor guy, I really feel sorry for Elvis. I hope I didn't have such a tragic end. At least if I die on the toilet I hope I die thin.
Sì, decisamente il problema peso lo tormenta.
D'altronde anche nella lettera di ringraziamento per il MolkoFourOh se ne è uscito con and the weight is getting harder to keep off, y'know...
Come non capirlo, darling.
Ma è verissimo, fa ridere da matti XD In effetti il fan dei Placebo è anche un po' sadico, oltre che mesochista... Comunque. Ecco, ecco, mi auguro che la primavera stuzzichi la sua vanità e si metta a dieta, perché le proverbiali guanciotte soni intollerabili.
RispondiEliminaMa. Ho brutte nuove. In realtà c'è un'intervista a Steve trasmessa ieri (non l'hanno ancora caricata nel podcast). Sarà che sono pessimista, ma mi pare che non ci siano più dubbi sul fatto che il cd esca a settembre. Continua a dire che quello dei Planes esce in estate, quello dei Placebo "later this year". Poi che per i Planes ci sono date a festival da annunciare, mentre per i Placebo, "Sì, ci sarà sicuramente un tour per promuovere l'album" - GRAZIE, EH. Insomma, non capisco quanto c'è di effettiva posticipazione e quanto di "Steve, prova a dire qualcosa dell'album e ti seghiamo le gambe", ma ohimé mi sembra che si stiano sbilanciando verso l'autunno.
... Ma se protestiamo per i quattro anni e mezzo di attesa postandogli dappertutto facce del Bellamy? Quelle brutte, però.
Mah, se non altro l’uscita a settembre mi risolverebbe il problema delle ferie :P
RispondiEliminaE poi i concerti autunnali non mi dispiacciono – sempre che l’autunno non venga riservato a tipo Russia, Cina e Giappone e da noi non arrivino in pieno inverno; non che questo mi farebbe desistere, andare a sentire il Molko val bene anche il rischio di un’influenza – certo se poi penso a tutte le persone che muoiono d’influenza ogni anno… XDXD
No, seriamente, secondo me Steve ha ricevuto pesanti minacce di non farsi scappare niente di compromettente sull’album – Brian una volta tanto vorrà essere il primo ad annunciare la data d’uscita per far vedere che la sa? Mah.
Alternativa alle foto del Bellamy potrebbe essere di tradurre in inglese un po’ di Mollamy e fargli arrivare quelle. Come a dire, guarda cosa combinano i tuoi fan se non li tieni occupati con un nuovo album e un consistente numero di aggiornamenti. Magari funziona. Io ogni tanto me lo chiedo se tutti questi personaggi sappiano dell’esistenza di questo genere di cose (o come reagirebbero scoprendolo) :D
Grazie! Dopo me la sento con calma.
RispondiEliminaHaha, sì, è esattamente la reazione che mi aspetterei da Brian di fronte al Mollamy.
Matt invece secondo me ci metterebbe un po' a capirla. E poi ci scriverebbe su una canzone che parla di pianeti, galassie e assolutamente la necessità di resistere.
Tesoro! Commenta e stalkera tutto quello che vuoi, qui e altrove, sei sempre la benvenuta! :**
Anzi, mi conforta sapere che non sono sola in questa logorante ricerca (anzi recherche - che un po' di francese aggiunge sempre un tocco di classe come qualcuno ci insegna e rende meglio lo struggimento della frase) del placebo 2013 XDXD