domenica 27 gennaio 2013

Please, let me be misunderstood

Allora. Sono profondamente irrequieta, quindi quale miglior terapia che non mettermi a postare qualche cazzata, possibilmente senza seguire alcun tipo di filo logico?
Parte Babel in loop per la nonsopiùquantesima volta perchè in questo periodo mi è diventato essenziale (e poi anche perchè se ascolto i Placebo sclero del tutto), e sono pronta a cominciare.  
Ho appena scoperto che Halle Berry ha 46 anni. 


Devo commentare? Presente la cosa since I was born I started to decay? Ecco, palesemente non vale per tutti.
Poi.
Poi capita che ogni tanto ti imbatti in qualcosa che non sai come definire se non come bellezza. Totale. Definitiva. Assoluta. Bellezza.




E poi pensi a quanto questa bellezza non sia capita da così tante persone e ti sale un odio profondo per tutto e per tutti.


E cerchi di scherzarci su, ma in fondo un po' dell’amaro di quest’odio ti rimane.

E poi bisogna dirlo. Il fan - non solo quello dei Placebo, che qui rappresenta la specie dominante, il fan in generale - è fondamentalmente incompreso. Anche discriminato, è vero, ma quella è una conseguenza.
Passiamo agli esempi pratici.

Come lo spieghi alla tua collega che è andata a trovare sua suocera, a comprare il completino per sua nipote e ha pure cucinato un cappone ripieno per il marito e si è abbandonata al sonno dei giusti alla giustissima ora di mezzanotte-al-massimo (magari anche dopo aver stirato qualcosa guadando Gabriel Garko in tv), ecco, come lo spieghi che tu stai ciondolando davanti al pc e non riesci a tenere gli occhi aperti dato che sei andato a dormire alle tre e mezza perchè:

- hai trovato il video di un concerto che non avevi ancora visto
- dovevi caricare il solito quintale di foto di un cantante su tumblr (e possibilmente scorrere tutti – ma proprio tutti – gli aggiornamenti degli altri tumblr che segui, sempre ovviamente sul medesimo cantante – che probabilmente la collega in questione manco conosce – ma a ben vedere detta collega non conosce neanche tumblr)
- dovevi aggiornare i tuoi blog
- dovevi assolutamente cercare di portare avanti una fanfiction bloccata e che non si vuole sbloccare
- dovevi assolutamente recensire una fanfiction che invece – agli dei piacendo – procede
- dovevi almeno provare a raggiungere il save point successivo di POP3 T2T
- e poi dovevi dare un’ultima occhiata orgogliosa al tuo archivio di foto sempre del summenzionato cantante (archivio che tra un po’ richiederà un hd esterno tutto per sé *gongolagongolagongola*)


Semplicemente non puoi spiegarlo perché niente di tutto ciò è socialmente riconosciuto o accettabile. Quindi ti limiti a bofonchiare un mah, non avrò dormito bene, a contemplare con un misto di orgoglio e raccapriccio le tue occhiaie sempre più grigio-verdi e a devolvere un altro mezzo chilo di costosissimi trucchi mac (che se a qualcuno interessa è anche la marca che usa il Molko) per darti un aspetto presentabile.

E ogni tanto ti sfiora il dubbio di essere in qualche modo rimasto indietro, perché intorno a te tutti si preoccupano delle Cose Importanti – elezioni, figli, case, lavoro – mentre tu continui a pensare che cazzo le date del tour non sono ancora uscite.
E ti sfiora forse anche il dubbio che dovresti sentirti in colpa per questo essere rimasto indietro.
Ma il punto è che proprio non ce la fai, a sentirti in colpa, perché di tutto quello di cui stanno parlando intorno a te fondamentalmente non te ne frega un beneamato cazzo.

E poi, visto che di nuovo rischio di essere fin troppo seria e che in realtà il fan - soprattutto quello dei Placebo – quando è di buon umore e la congiunzione astrale è favorevole – è anche molto autoironico, chiudo con questa cosa qui che mi ha causato svariati attacchi di ilarità:



10 commenti:

  1. Ho letto questa cosa ieri notte e devi proprio ringraziare che non l'ho commentata subito perché con ogni probabilità avrei scritto frasi di senso incompiuto, proposte di matrimonio (per te e per la foto numero 2) inframmezzate da emoticon ogni tre parole. Invece ora sono nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, quindi andiamo subito al sodo.
    Che concerto hai trovato? No, ché magari lo ignoro pure io e non vorrei mai.
    Altro punto. La mia cartella "placebo" si è pressoché centuplicata da quando ho scoperto il tuo tumblr, sto valutando seriamente l'idea di dividerla per anni (ma le foto in cui non vedo i capelli di Brian mi creano dei problemi di datazione).
    Infine. Se la zelante collega vuole mandare un cappone anche a me io non lo rifiuto, eh, considerando che quando i familiari non mi sfamano vado avanti a toast e pizze d'asporto.

    ... Questo post è il bene!
    ... Ho letto la recensione e :* :* Ti risponderò presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *random random random*
      http://www.youtube.com/watch?v=Zy4QmPaS-u0
      Alla fine di questo video puoi assistere alla quasi morte di Dom per mano di indovina chi. Quando fa così lo prenderei a botte.

      Elimina
  2. Tesoro mio :*
    In realtà la cosa del concerto si riferiva a quando ho scoperto – vergognosamente in ritardo di quasi 6-7mesi – quello dell’Area4 che a suo tempo, per qualche ragione e me oscura, mi ero persa tutto, per lo meno nella versione full (e che, per compensare, ho visto una quantità di volte indecorosa – non so, Post Blue di quel concerto mi lascia sempre in condizioni pietose).
    Le foto…anch’io ero stata tentata di organizzarle in modo un po’ più metodico ma non credo che avrò mai la pazienza per farlo. Anche perché spesso su tumblr rebloggo al volo cose che pesco in giro e non sempre riesco a collocarle (sono troppo occupata a squittire…haem haem :P).
    Hehe, i toast e tutto ciò che è da asporto sono cose buone e giuste (oltre ad essere tipo il fondamento della mia vita coniugale) :D (e poi stai parlando con una che organizza spedizioni all’Ikea in funzione degli orari in cui servono le polpette :P *e con questo si sputtanò del tutto*)

    Visto il video. Ma perché si fa cogliere da questi raptus alla Brian-che-lancia-il-microfono?
    Matt, gioia, non hai sufficiente coordinazione per questo genere di spettacoli. Già ti reggi in piedi a stento.
    E poi se mi ammacchi Dom, davvero, come minimo per farti perdonare voglio una BellDom-live-ultimate-experience. E sottolineo ultimate.

    E con questa mi ritiro.
    Anzi no. Dimenticavo. La foto n 2 etc. Non ho fatto in tempo a verificare se su Efp esiste una categoria per Stav Strasskho ma sento l’esigenza improvvisa di crearla. XDXD

    RispondiElimina
  3. Ahahah con le polpette hai vinto tutto XD XD Comunque sulle foto di oggi ho rischiato prima lo smandibolamento e poi di fondermi con lo schermo, y'know. Insomma, non so come dire, è proprio un senso di fierezza che prende il sopravvento.
    Vado che è meglio. cercherò altre baruffe belldom perché mi devo tirare su il morale - per ora ho solo notato che la batteria di Dom ruota di 180 gradi e quando è girata sembra veramente in castigo (e intanto Meffiu fa cantare il pubblico peggio di Antonacci, sigh).

    RispondiElimina
  4. Questa non sarà una baruffa ma mi ha messo di buon umore (per tipo cinque minuti prima di essere colta da struggenti attacchi di shipping) https://www.youtube.com/watch?v=WReM6fhT69w

    E comunque devo dirtelo. Mi sto rileggendo Partenze da capo. Quella storia ha qualcosa che mi uccide, al di là del fatto che i protagonisti siano loro.
    Ho problemi. Lo so. u___u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì, ecco, siccome non sono per nulla ossessiva
      http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WxxUwQTIX-Y
      Giuro che non l'ho cercato, l'ho trovato per puro caso XD

      Elimina
  5. Sì, no, ecco. Madre Natura poteva essere un po' più equilibrata ogni tanto, eh. Ringrazio che abbia quell'anello da mucca sul naso così posso trovargli un difetto *non ci crede neanche lei*.

    Muse related. "Your name" "Matthew" "AHAHAHA!". (Titolo: Dom non ce la fa) Grazie di avermi ricordato questa cosa meravigliosa. Guarda questo a 2:46, dopo la faccia intelligente di Dom c'è Matt che riesce a parlare dieci secondi senza emettere neanche un suono di senso compiuto. Ah, poi guarda anche la fine perché cerca di sconfiggere la gravità con un cucchiaino e io ho davvero concluso che è un genio assoluto della musica almeno quanto è un deficiente il qualunque altra situazione si trovi.

    Last (e decisamente least), non rileggerla! Non farlo! E' terrificante fino al capitolo cinque XDXDXD Scherzi a parte, grazie infinite per l'affetto verso questa robetta :*

    RispondiElimina
  6. Madre Natura è un'assistente sociale sottopagata con gravi disturbi della sfera affettiva XDXD

    2:46 dove? Oddio non vedo il link :( *si butta su youtube cercando a casaccio abbinamenti di Matt e di un cucchiaio, le viene il dubbio di non aver capito un tubo ma persiste*

    eeehhh, ormai sono ri-arrivata al cap 6. E no, adoro i primi capitoli, sono fantastici <3 <3

    RispondiElimina
  7. Ehm. Magari questo può effettivamente essere utile XD http://www.youtube.com/watch?v=qnhsodaBsFw

    RispondiElimina
  8. HAHAHA XDXD Sono morta, è assolutamente fantastico! Voglio un corso di comunicazione-Bellamy.
    Però fa anche tanta tenerezza u___u

    RispondiElimina