venerdì 12 aprile 2013

I wanna wear my face like you

Massima del giorno. Il primer è il Bene.
Il primer, è quella cosa che normalmente ti dimentichi e vai in giro che nel migliore dei casi sembri Robert Smith (quello dell'anno scorso), ma quando te ne ricordi, riscopri che funziona davvero e vai in giro conciata che manco David Bowie ai tempi d'oro, incurante del fatto che stai andando solo a prendere il tram.
Perché diavolo sto parlando di make-up? Voglio forse convertire questo blog nell'angolo dell'estetista e la mia persona in uno standard di esemplare femminile?
Me ne guardo bene.
Solo che è una realtà incontrovertibile che il fan dei Placebo ha un rapporto molto stretto e molto particolare con il trucco di Brian.
Diciamo che è la seconda cosa che controlla dopo il taglio di capelli.
Se poi il suddetto fan ha iniziato a seguire i Placebo in quell'età ingrata che è l'adolescenza, quando la sua mente era particolarmente ricettiva agli stimoli - o facilmente devastabile, a seconda di come la si vede - è probabile abbia svolto, nel corso degli anni, una costante opera di monitoraggio dei diversi stili adottati dal Molko per adeguare a sua volta la propria evoluzione estetica.
Per esempio.
Fine anni Novanta - fase rossetto da zoccola stile My Sweet Prince




Inizio anni Duemila - fase panda stile Bitter End



2006-2008 - fase lipgloss stile Meds



2009-2012 - fase matura - si va verso i quaranta e giusto un po' di eye liner e ombretto




In tutto ciò va segnalata la totale acriticità - devozione - dimostrata dal fan dei Placebo nell'ostinarsi ad ignorare le macroscopiche differenze di risultato tra l'originale e la copia.
Per non parlare dei tutorial che girano su YouTube e che si spacciano per inspired al look del Molko in questo o quel video ma che, nel migliore dei casi, sono il filmato del tizio o tizia in questione con il sottofondo di Special Needs.
Senza contare che Brian ha più competenza ed abilità in fatto di make-up di quanta il fan dei Placebo ne avrà mai. *fine del momento di adorazione, potete rimettervi a sedere*

Questo il Verbo del Molko sull'argomento, in periodo BFTS,


e meno male che il suo ego si è distratto un attimo così lui ha potuto ricordarsi di David.

Questo invece è per il minuto 1.02, dove viene svelata una delle cause della costante indigenza del fan dei Placebo.



Se neanche domani arriva qualche news il prossimo post sarà sui calzini di Brian nella secret session di Tokyo 2010.


2 commenti:

  1. Non è un'ora particolarmente favorevole alla mia attività cerebrale, però giuro che quando ho visto quella foto ho detto "oddio, quella dei calzini...", e quando ho visto che l'avevi scritto mi son dovuta tappare il naso per evitare che le risate mi facessero bannare dal condominio.

    Ahhhh. Piacevole nottata. Mh mh. Wow.
    Bene, ho dimostrato a sufficienza di non avere sonno, posso andare a letto.
    *saluta con manina penzolante*

    PS E' dall'8 marzo che rompono i coglioni con 'sta L. Dal 15 hanno il sito down. Per me Brian è andato a farsi i fatti suoi per il mondo e stanno temporeggiando per riuscire a ripescarlo ("No! Non li faccio i concerti! Plebaglia! Plebaglia!")

    RispondiElimina
  2. Oh, ma che bello che non sono l'unica ancora in giro :D
    Sì sì, i calzini. Meritano una monografia. XD

    Effettivamente l'ipotesi si-son-persi-il-frontman è sempre più probabile. Oltretutto c'è PFWW che gli sta facendo tutto il lavoro manco fosse il sito ufficiale. Se non parlavano loro delle prevendite per Istanbul gli altri se ne ricordavano tre giorni prima.

    Ho fatto un ultimo controllo scaramantico della L e per un momento la pagina non si è caricata facendomi venire un mezzo infarto del tipo, oddioadessocompareilsitovero. Niente. Si era solo inchiodata. Posso andare a dormire tranquilla :P

    RispondiElimina