martedì 16 aprile 2013

Where the fuck are you now...?

A seguito dell'ormai comprovata sparizione della band una volta nota come Placebo - per le possibili cause potete trovare maggiori dettagli qui - va doverosamente segnalata un'altra recente scomparsa.

Da settimane ormai risulta del tutto irreperibile anche il fan dei Placebo.
Gli ultimi avvistamenti risalgono al 2 di aprile quando, in concomitanza con l'annuncio del vinile di B3, il fan è uscito brevemente allo scoperto fiutando l'aria speranzoso in cerca di news che fossero inavvertitamente scappate a qualche responsabile commerciale della band.
Avendo constatato che questa sortita non ha prodotto i risultati sperati, il fan dei Placebo è stato visto allontanarsi mesto bofonchiando qualcosa che alcuni dicono somigliasse a it's a song to say goodbyyyye.

Diffondiamo quindi un identikit al fine di rendere più facile l'identificazione, pregando chiunque abbia anche solo il sospetto di averlo avvistato di segnalarlo alle community dedicate.
Si raccomanda inoltre di non tentare di avvicinare da soli il fan dei Placebo. La prolungata assenza di contatti con altri esemplari della stessa specie e soprattutto l'ormai consolidata condizione di assenza di news lo hanno reso probabilmente aggressivo, minando le sue già precarie condizioni psico-fisiche.

Come riconoscere il fan dei Placebo anche quando questi cerchi in tutti i modi di far perdere le proprie tracce.
[E' possibile individuare dei comportamenti instintivi che difficilmente riesce a dissimulare o a reprimere]

- Cammina un po' ingobbito, cercando di ridurre la propria statura.
- Fotografa il proprio riflesso in qualsiasi superficie.
- Porta berretto di lana e occhiali da sole in qualsiasi stagione.
- Infila quotes di Brian o dei testi delle canzoni a tradimento anche mentre sta parlando di cose che apparentemente non c'entrano niente.
- Ascolta ossessivamente i Muse per depistare ma ordina da Fnac la discografica completa di Ali Farka Tourè.
- Se gridate Cody, non potrà fare a meno di girarsi di scatto.
- Non potendo adeguare interamente il proprio abbigliamento, è tuttavia inflessibile nell'indossare esclusivamente calzini grigi.
- Tende a fissarsi in contemplazione di insegne luminose che contengano una L
- Trova divertenti doppi sensi adolescenziali
- Ride e annuisce su All Apologies dei Nirvana
- Combatte per il sole
- Il suo animale totemico è il Dodo

Altri elementi che potrebbero rivelare la vera identità del fan dei Placebo.

Se colto alla sprovvista, al suono di una certa canzone potrebbe alzare di scatto la testa, gonfiare il petto e inorgoglirsi affermando è quella del mio nickname - sottintendendo che quello, e solo quello, sia il motivo per cui Brian l'ha scritta.



ERRATA CORRIGE
...pregando chiunque abbia anche solo il sospetto di averlo avvistato di segnalarlo alle community dedicate ai MUSE.
Che se si fa affidamento su quelle dei Placebo il povero fan lo possiamo dare definitivamente per disperso.

2 commenti:

  1. La sottoscritta è un esemplare corrispondente all'identikit presentato, soprattutto se consideriamo che sta scivolando lentamente nella pigrizia e nella latitanza per l'assoluta mancanza di news.
    (No, ché poi noi siamo persone perbene. Non mettiamo fretta a nessuno. L'arte ha un suo tempo. All'ispirazione non si comanda. Ci vuole il giusto frame of mind. E NON L'HAI TROVATO IN QUATTRO ANNI?? Fine del sipario polemico, olè.)

    Mi son sentita tanto chiamata in causa sul sentire 'Cody' e voltarsi: qualche anno fa ho sentito chiamare al microfono un tale Brian e ho iniziato a dire dov'è dov'è mentre oscillavo a destra e sinistra per inquadrarlo XDXD
    Uh, e poi sono particolarmente sensibile alle L di recente, mi suscitano un mix di odio e sconforto, grrrrr.

    RispondiElimina
  2. Guarda, ormai faccio il giro dei controlli in modo talmente scazzato che andrà a finire che la volta che compare una news me ne accorgo tre giorni dopo. :(
    Sto sempre aspettando qualche segno di vita per il vinile di B3 - la signora ha detto "è possibile che arrivi già il 16" e quindi ovviamente per me è diventato "il 16 di sicuro ce l'hai" così posso farmi venir l'ansia e struggermi nell'attesa.
    Non che poi mi cambi chissà che, ma almeno mi sembra di aver fatto qualcosa.
    Questo è in assoluto il più lungo periodo di silenzio dalla nascita dei Placebo.
    Il massimo erano stati i tre anni tra Meds e BFTS e lì ci son stati il cambio di batterista, e le velleità di indipendenza per la produzione che almeno sanno un po' di giustificazione plausibile. Qui cosa è successo nel frattempo?
    Anche tra Sleeping e Meds eran passati tre anni ma in mezzo han fatto uscire le Covers e Once More With Feelings - che comunque è una gran bella cosa.
    Qui quattro anni e cinque misere tracce riciclate?
    E un forse vinile sempre delle stesse tracce?
    Bah, sto virando verso il pessimismo. :(

    RispondiElimina